La 73° edizione del Festival di Sanremo vede la partecipazione di tanti esponenti CNA, provenienti da varie regioni.
Partiamo dalla bellezza e dal fashion: per la prima serata, la moglie di Amadeus era vestita Rossorame, brand di Daniele del Genio, presidente di CNA Puglia, e Bruno Simeone.
Anna Maria Foti, responsabile CNA Benessere e Sanità di Reggio Calabria, si occupa delle acconciature che alcuni cantanti hanno portato e porteranno sul palco.
Dalle Marche arriva anche il team di fotografi dell’agenzia “Garage Creativo” di Senigallia di Vincenzo Capozzi, presidente di CNA Fotografi Ancona, che per l’intera settimana si occuperà del racconto ufficiale del Festival e del mondo di “Casa Sanremo” oltre a occuparsi di collegamenti quotidiani da Sanremo alle Marche, attraverso radio e televisioni regionali. E per i più curiosi sarà possibile seguire tutto, live, sulle pagine social di Garage Creativo.
E in ultimo, ma non per importanza, parte il FantaSanremo. Gioco nato tra amici al bar “Corva da Papalina” di Porto Sant’Elpidio da cui nasce l’idea per la creazione di un fantasy game con i cantanti di Sanremo e che in seguito diventa una startup, la MK2, che opera nella progettazione di giochi e format e che ha partecipato al Premio Cambiamenti della CNA, vincendo la finale interregionale di CNA Marche e Umbria, approdando, poi, a quella nazionale.
“Tanto artigianato che dimostra come il mondo delle piccole imprese rappresenti la realtà italiana e intrida delle sue eccellenze anche la manifestazione nazional-popolare per antonomasia, il Festival di Sanremo” commenta il segretario generale della CNA, Otello Gregorini , e prosegue “Anche in questa occasione artigiani e piccole imprese si confermano ossatura creativa e produttiva del nostro Paese, un’ovvietà apparentemente, ma che ancora stenta a essere riconosciuta. Prima di tutto dalle istituzioni che continuano a varare provvedimenti su misura per le grandi imprese, che sono rare, rendendo ai piccoli la vita ancora più complicata in quanto li costringe ad adattare su misura per la propria impresa strumenti pensati per una ben diversa tipologia di azienda”