CNA Cinema e Audiovisivo esprime forte preoccupazione in merito allo sciopero nazionale dei lavoratori delle troupe coinvolti sui set, nei laboratori, nelle attrezzerie, nelle sale di montaggio e post-produzione, negli uffici amministrativi preannunciato per l’intera giornata di mercoledì 22 marzo.
In questo momento in cui il settore è in piena attività, con uno sforzo importante degli imprenditori per garantire la stabilità e lo sviluppo dell’industria italiana in un contesto globale altamente competitivo, lo sciopero creerebbe un grave danno soprattutto alle piccole produzioni indipendenti attive sul territorio nazionale.
CNA Cinema e Audiovisivo esprime inoltre rammarico poiché gli effetti dello sciopero si rifletteranno anche sulle imprese associate per le quali CNA garantisce una interlocuzione sana e costruttiva nei confronti delle organizzazioni sindacali di settore.
Auspichiamo pertanto che la decisione possa essere revocata confermando la disponibilità e l’impegno della Confederazione a individuare soluzioni che garantiscano i diritti dei lavoratori e le esigenze delle imprese, come sempre fatto in passato.
Fonte cna.it